investigazioni DEA

Indagini per evitare il rischio commerciale

Con il termine solvibilità si intende la capacità economica di far fronte ad un debito o un tasso d’interesse.

Attività di ufficio investigativo per contrastare il rischio commerciale.

Eseguiamo indagini aziendali di natura contabile, economica e finanziaria, utilizzabili in sede arbitrale civile, penale o extragiudiziale.

Interveniamo in caso di sospette truffe aziendali attribuibili a dirigenti o dipendenti, facenti capo a reati amministrativi, infedeltà patrimoniale, diffusione di informazioni e ad ogni altro tipo di reato societario.

Raccogliamo prove in vari ambiti: contabile, legale ed economico-finanziario, avvalendoci di personale qualificato in grado di effettuare ispezioni generiche o specifiche, finalizzate al controllo o alla prevenzione dei sucitati reati.

Effettuiamo anche indagini per verificare potenziali criticità dell’azienda e valutarne i settori maggiormente sensibili al rischio frode, accertare la sussistenza d’irregolarità presunte o potenziali, limitare le perdite economiche.
Di fronte ad un sospetto o alla necessità di accertare un caso di frode aziendale, noi di Dea Investigazioni siamo in grado di risalire ad elementi concreti che dimostrino l’illecito, ricostruendo l’iter grazie al quale è stata realizzata la frode, individuandone i soggetti implicati.

Relazioni e documentazione contro il rischio commerciale

 

Relazioni e documentazione contro il rischio commerciale
I nostri legali produrranno una relazione tecnica contenente i risultati delle indagini e le prove raccolte.

Questo rapporto, corredato da qualunque altra documentazione sensibile rilevata, potrà essere utilizzato in sede civile, penale o extragiudiziale.

Avviare attività economiche con aziende nuove può rappresentare un rischio, per questo motivo è possibile commissionare questo stesso servizio quale ricerca preventiva: analizziamo protocolli e procedure aziendali al fine di scongiurare possibili frodi o danni, tutelando inoltre le prove documentali a beneficio dell’azienda, dei soci e degli amministratori.

Grande città e grattacieli.

Indagini commerciali per imprese italiane ed estere

Svolgiamo indagini commerciali che permettono di acquisire una fedele descrizione relativa alla struttura legale, economica e finanziaria di un’impresa italiana o estera.

Tali dati sono rilevabili tramite consultazione di documenti ufficiali (ad esempio Camera di Commercio).

Offriamo vari livelli di approfondimento in linea con le esigenze della committenza raccogliendo informazioni commerciali sull’assetto economico e finanziario di partner d’affari e/o clienti, al fine di identificarne la solvibilità, prima di procedere alla conclusione di un rapporto di affari.

Le nostre indagini si svolgono in un campo d’azione che contempla tutto il territorio nazionale ed estero e vertono a accertare:

  • figure all’interno del gruppo manageriale
  • patrimonio
  • pendenze civili o penali
  • prevenzione del rischio di insolvenza
  • recupero crediti
  • ricerche di mercato
  • situazione finanziaria
  • verifica bilanci
  • visure